Ruolo:
Consulente Scientifico
Docente Universitario
Dottore Specializzato Scienze Motorie

Tel. 0331. 882372
Laureato in Scienze motorie 3°dan

Atleta di altissimo livello, raffinato specialista del Kata (Forma), Stefano rappresenta una delle più grandi espressioni di specialità in campo nazionale.
Plurimedagliato, in campo individuale si è guadagnato il grado di 3° DAN per meriti sportivi, piazzandosi nella categoria “Assoluti”, quasi sempre nei primi 5 posti, subito dietro ai professionisti delle Forze dell’ Ordine (Finanza, Carabinieri, ecc.) e per due Campionati Italiani 1° atleta tra i civili.
Nel Kata a squadre, Capitano dei “Master di Milano”, Stefano, insieme agli inseparabili compagni Mirko Zucchinali e Simone Sciessere, hanno sempre lottato alla pari contro una invincibile squadra delle “Fiamme Gialle” Roma, che annovera nelle proprie file due dei massimi atleti di livello mondiale ed europeo.
Argento per sei stagioni consecutive è riuscito a mettersi alle spalle professionisti dei carabinieri, polizia, ecc.
Come Capitano della squadra C.T.R. (Centro Tecnico Regionale) della Lombardia, Stefano ha conquistato 4 titoli Italiani a rappresentative regionali, ed un Campionato Italiano Assoluti.
In campo regionale, nel Kata individuale, Stefano detiene un record assoluto: medaglia d’ oro dal 1995 al 2002, in una o addirittura due categorie, con due medaglie d’ argento nel 1999.
Vincitore di una coppa europea individuale nel 1995 al Palalido di Milano, in un Torneo internazionale aperto a tutte le federazioni.
Campione Italiano Universitario a Chieti nel 2002.
Laureato in Scienze motorie presso l’ Università degli Studi di Milano, Stefano tiene corsi di “Gioco Sport Karate” con attività motoria di base per bambini tra i 5 e gli 8 anni, nella palestra comunale di Via Giolitti a Castano Primo.